Trattamento cotto

Il cotto è uno dei materiali più amati e scelti per allestire e decorare aree sia esterne che interne di casa.
Ma non tutti sanno che il cotto, nonostante la propria resistenza, è un materiale molto delicato e necessità di una particolare attenzione durante ogni sua fase “di vita”.
Non dimentichiamoci infatti che il cotto è un composto fatto da argilla e acqua e che, se da una parte questo gli conferisce resistenza, dall’altra lo rende un materiale vulnerabile che trattiene liquidi e sporco molto più facilmente rispetto alle superfici in ceramica. Il trattamento del cotto è un’operazione quasi indispensabile da compiere causa la naturale conformazione di questo prodotto.

Il cotto, infatti è un materiale per sua stessa natura molto assorbente (può assorbire fino al 20% del suo peso). Se da un lato questa caratteristica ne esalta la traspirabilità con tutti i vantaggi che ne conseguono, dall’altro fa sì che qualsiasi materiale ci cada sopra (anche il più innocuo) lo macchi in maniera a volte anche irreversibile.

Per preservarne quindi la naturale bellezza, si ricorre a trattare il pavimento in cotto con prodotti idro repellenti, e anti macchia.

Cotto esterno: come possiamo combattere l’umidità?

L’umidità è una delle principali nemiche del cotto esterno!

Anche sul pavimento del vostro terrazzo sono presenti quelle fastidiose macchie bianche sul cotto? Le macchie bianche sono generate proprio dall’umidità.
Vincere la battaglia contro l’umidità però non è per nulla semplice, quindi partire in anticipo accelerando i tempi con un trattamento cotto professionale anti-umidità.

Contattaci per un preventivo di pulizia dopo posa o pulizia straordinaria, decerante e trattamento idro-oleorepellente del tuo pavimento in cotto interno o esterno.

benefici di trattamento cotto professionale:

i nostri trattamenti pavimenti in cotto:

Contattaci per un preventivo su misura e gratuito!